Please enable JS

LA NOSTRA AZIENDA

LA SOCIETA'

Chi siamo

UltraPixel è un' azienda leader nella stampa di etichette in bobina che riesce a soddisfare tutta la clientela presente all'interno della comunità europea. Lo staff è costituito da personale altamente specializzato con molti anni di esperienza alle spalle. Dopo aver garantito la gratificazione della clientela, UltraPixel si pone come obbiettivo il relazionarsi con nuove aziende, in quanto si riserva il dovere di offrire nuovi posti di lavoro.
UltraPixel ambisce a mantenere prezzi concorrenziali, riuscendo ad essere un' azienda competitiva, senza rinunciare alla qualità del prodotto finale.

STORIA

FONDAZIONE ULTRAPIXEL
11 DICEMBRE 2013

FONDAZIONE STUDIO GRAFICO

Il 28 novembre viene aperto lo studio grafico interno che si occuperà di grafica, marketing e pubblicità.
201428 NOV

NASCITA ULTRAPRINT

UltraPrint, piattaforma digitale che permette la realizzazione e l'ordinazione direttamente online di tutti i prodotti stampati.

201531 MAR

ACQUISIZIONE TIPOGRAFIA ETICHETTE KUHAR

La UltraPixel acquisisce la Tipografia Etichette Kuhar di Trieste.

201517 DIC
OGGI

MISSIONI & SVILUPPO

L’obbiettivo della UltraPixel è raggiungere l’eccellenza del processo. Stiamo lavorando sodo per ridurre i costi senza aumentare la dicotomia tra i vari passaggi qualitativi.
Così facendo garantiamo non solo una riduzione nel prezzo finale per il singolo cliente ma soprattutto una maggiore qualità del servizio.

INNOVAZIONE

La mentalità giovane e aperta, l'amore per la scienza e le nuove tecnologie si sposano perfettamente con il processo produttivo della UltraPixel e tutto questo si traduce in innovazione.
Siamo in continuo sviluppo per rivoluzionare la stampa moderna.

RICERCA & SVILUPPO

UltraPixel è un’azienda in continua crescita, giovane, dinamica e al passo con i tempi. Ci poniamo l'obiettivo di interagire con i giovani e le università per garantire un futuro alle successive generazioni. In questo modo, siamo in grado di progredire tecnologicamente.

SOSTENIBILITA'

Siamo fieri della nostra storia e vogliamo assicurarci che il business e tutte le comunità che ci circondano continuino a splendere per le generazioni a venire. La nostra visione di leader di mercato in tutto il nostro business include valori che sono sostenibili socialmente, ambientalmente e finanziariamente. Camminiamo verso questa direzione lavorando costantemente per garantire il miglior prodotto finito per i nostri clienti, la sicurezza e la salute dei nostri lavoratori e per ridurre il nostro impatto ambientale nel rispetto del mondo in cui viviamo e lavoriamo.

I prodotti sostenibili: noi ci impegnamo a raggiungere una crescita redditizia a lungo termine progettando e realizzando prodotti che incontrano i bisogni dei nostri clienti, stando attenti a minimizzare gli sprechi e l'impatto ambientale su tutta la nostra catena produttiva.

L'azienda sostenibile: applichiamo costantemente i principi etici di gestione ambientale e di sicurezza nei confronti dei nostri lavoratori. Riconosciamo l'importanza della salvaguardia delle nostre risorse naturali lavorando per eliminare gli sprechi lungo tutta la filiera produttiva e aumentando l'efficienza di energia.

Comunità sostenibile: ci concentriamo sulle risorse che ci offre il nostro Paese per migliorare il benessere di dove viviamo. Lavoriamo per sviluppare e proteggere le persone e le risorse necessarie che permettono il successo a lungo termine di questa comunità.

L'ARTE DELLA STAMPA

Le etichette sono un'arte. Sono una forma incredibilmente democratica di comunicare e mettersi in luce: non bisogna essere degli abili parolieri per comunicare idee semplici attraverso le immagini, basta usare tanta fantasia e il gioco è fatto!

IMMAGINI: PIXEL & MARKETING

Vi è mai capitato di ritrovarvi davanti ad uno scaffale immenso del reparto vini per comprare una bottiglia ma non sapevate quale scegliere? Probabilmente comprerete la bottiglia che più vi piace in base all'etichetta, se è armoniosa, se è colorata, se si sposa bene con il resto della bottiglia ecc. Quello che facciamo noi all'interno del nostro studio grafico prima di procedere alla stampa è vendervi quella bottiglia di vino.

RICERCA DELLA PERFEZIONE

Tutte le bozze e gli stampati creati all'interno della nostra azienda vengono realizzati con una determinazione inflessibile per creare un capolavoro di immagine con l'unico intento di ispirare il prodotto del nostro cliente. Ogni singolo pixel viene analizzato attentamente prima di essere rilasciato, una cura maniacale per i dettagli che filtra attraverso ogni prodotto UltraPixel.

INVENZIONE DELLA STAMPA

Intorno alla fine degli anni 1430, un tedesco di nome Johann Gutemberg era alla ricerca di un modo per far soldi. A quel tempo, c'era la moda di attaccare piccoli specchi nei cappelli o nei vestiti di altre persone in modo tale da assorbire i poteri di guarigione. Gli specchi di per sé erano insignificanti, ma Gutenberg notò quanto fosse lucrativo creare una grande quantità di un prodotto economico. Durante gli anni 1300 e 1400, le persone hanno creato una forma di stampa primitiva. Sostanzialmente, scavavano lettere dentro dei blocchi di legno. Il blocco, successivamente, veniva inchiostrato e poi stampato su carta. Gutenberg aveva già avuto esperienze di lavoro alla zecca di stato e realizzò che pote usare i blocchi con una macchina per rendere il processo piu' rapido. Lui però non utilizzo i blocchi in legno, bensì in metallo. Questa invenzione venne definita macchina di tipo mobile, dal momento in cui i blocchi di metallo poterono essere mossi per creare nuove frasi e nuove parole. Con questa macchina, Gutenberg stampò il primo libro, che era una riproduzione della Bibbia.

PRESTAMPA

Una volta confermate le bozze, dobbiamo adattarle ai nostri macchinari da stampa. Questo è forse il passaggio più critico: dobbiamo tradurre le immagini dallo schermo alla stampa, trasformandole da RGB (red, green, blue) in una quadricomia CMYK (cyan, magenta, yellow e nero) e pantone. Abbiamo quindi la necessità di separare i vari colori del file per realizzare le lastre che andranno inserite fisicamente all’interno della macchina da stampa. Le lastre vengono realizzate con un sistema CTP (Computer To Plate), ovvero una tecnologia digitale che prevede l’utilizzo di un RIP (Raster Image Processor). Questi speciali computer sono utilizzati per elaborare un file, il che significa leggere la selezione dei colori e renderlo pronto per la stampa. Con un raggio laser espongono il materiale fotosensibile che ricopre le lastre in base ai dati di impaginazione.

STAMPA

Una volta realizzati gli impianti stampa, l’ordine viene processato e viene messo in produzione, in attesa di essere stampato. Successivamente l’operatore monterà gli impianti stampa sul macchinario e lo preparerà alla stampa. Le etichette passano a loro volta attraverso tutti i processi di stampa, verniciatura, stampa a caldo e fustellatura, prima di essere sbobinate.

CONTROLLO QUALITA'

All'interno dell'azienda ci assicuriamo di raggiungere tutti gli standard della qualita' e della sicurezza. Facciamo si' che tutto dalla materia prima al prodotto finito incontri la qualita' e la sicurezza definita nel documento di ordine d'acquisto. Tutto il processo produttivo, dalla piccola alla grande tiratura, richiede elementi di controllo e tutte le ispezioni e i test vengono eseguiti per garantire un elevata qualita' al cliente finale. Ci assicuriamo anche che il materiale acquistato dai nostri fornitori abbia i requisiti richiesti per la lavorazione.

CONFEZIONAMENTO

Alla UltraPixel, siamo orgogliosi di capire cosa serve ed è importante per i nostri clienti. Ci concentriamo ad inserire con estrema cura i prodotti dei nostri clienti per far sì che arrivino integri fino alla loro destinazione

IL SOGNO DI GABRIELE

Continuo a perseguire lo stesso sogno da quando ho iniziato a lavorare. Rendermi utile per il progresso umanitario offrendo nuovi posti di lavoro e realizzando il miglior prodotto disponibile. Ho ancora tanta strada da fare, l’umiltà è indispensabile se si vuole fare strada ed essere pronti ad aiutare il prossimo. Continuo a lavorare sodo, giorno dopo giorno, guardando il mondo con gli occhi di un bambino curioso che ogni giorno impara cose nuove.

Gabriele Russian
Amministratore
UltraPixel
photo